Intro

Mentre mio marito tagliava il fazzoletto di giardino davanti a casa con il decespugliatore malconcio ereditato dal nostro vicino, e la più piccola delle mie figlie si beava in stato di estasi attaccata al mio seno, riflettevo sulla frase comune che mi sento dire da quando ho deciso di stare a casa per fare la casalinga o massaia o donna di casa e cioè “Eh, te la godi tu a casa, non fai niente!”

Se siete a casa da sole, senza nonni che possano aiutarvi, senza tate che puliscano la casa per voi, senza asili che vi accettino i vostri figli (perché naturalmente nelle graduatorie avete un punteggio bassissimo in quanto non lavoratrici) o semplicemente perché economicamente è più vantaggioso che smettiate di lavorare ebbene allora avete il sacrosanto diritto di mandare a fanculo chiunque pronunci quella disgraziata frase che, nel più delle volte, vorrebbe avere la stupida presunzione di essere divertente.

…Vi faccio vedere io cos’è divertente.

Un pensiero su “Intro

  1. Ciao sono tuo cugino…..
    E’ proprio vero che a non fare na mazza dalla mattina alla sera si diventa acide……

    Un abbraccio!!!!

Rispondi

