My family

La mia famiglia è composta da me, ex insegnante di italiano a stranieri – l’unico lavoro a cui mi fossi veramente appassionata – Doug, un americano all’avventura nel mondo approdato in Italia e mai più spostato, Julia la mia bimba più grande che ha due anni e mezzo e Sofia che di mesi ne ha quattro. Dimenticavo…

La bestia nera, la nostra gatta, che da quando sono nate le bimbe è stata brutalmente declassata al livello di animale, anche un po’ rompipalle.


A volte però mi sembra di avere anche un’altra figlia, la vicina del piano di sopra che ha preso l’abitudine di venire a giocare con Julia e non vede l’ora di entrare in casa nostra per scrutare un nuovo mondo; ai suoi occhi sembriamo la famiglia più cool che ci sia perché continua a curiosare dappertutto urlando “che bello!” mentre tra una corsa, un grido e un pianto gioca con Julia.

Oggi abbiamo fatto animazione in stile villaggio vacanze ballando ‘Waka Waka‘ di Shakira, le ragazze erano eccitatissime, io un po’ meno, soprattutto quando Julia, causa grande entusiasmo, ha dimenticato di dover fare la cacca e ha lasciato un ricordino nelle mutande.

Ora sono le otto e siccome dentro dentro siamo un po’ tedeschi è ora di far funzionare perfettamente la macchina organizzativa prenanna, in modo da avere tutte e due le ragazze a letto per le nove e avere un barlume di vita di coppia (30 minuti?), oggi forse neanche quelli, sono iniziati i playoff di baseball e Doug ha già acceso il computer in stato di fibrillazione.

E’ ora che vada, è in atto una battaglia sul genere “ti insegno io cos’è l’educazione” tra Doug e Julia…

Annunci

3 pensieri su “My family

  1. Sempre tuo cugino…..

    Ma Doug gioca anche a Baseball? Il mio capo è presidente della Reggiana Baseball, una squadra tutta (o quasi) di Americani e guadagnicchiano anche. Magari se è bravo è una buona occasione per arrotondare…….

    Ciaoooooooooooo

  2. hi Erica…gimme some more plz…

  3. la bestia declassata….
    anche noi a volte ci sentiamo come Baghera!
    IO spezzerei per oggi una lancia per la Baghi che reduce da 2 parti non voluti, non è scappata di casa con i peli dritti ma è sempre perennemente lì con te in pianta stabile!
    un applauso ad entrambe per questo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...