Mission impossible: tartaruga sull’addome

Gli strascichi di nove mesi di ingrassamento veloce sono un piccolo dettaglio tralasciato dai più, ma non proprio irrilevante. Dopo i primi frenetici mesi, se hai la fortuna di trovare uno pseudo equilibrio famigliare, cominci a tornare coi piedi per terra, a vedere che c’è anche un’altra vita oltre la maternità,  azzarderei che cominci a sentirti nuovamente donna.

Ma qui si nasconde la fregatura. Dovevano prepararti prima a quel piccolo, fastidioso dettaglio con cui fare i conti, parlo di quel rimasuglio, eccedenza, avanzo (vedi dizionario sinonimi alla voce residuo) di pelle flaccida quasi posticcia che dondola all’altezza dell’ombelico.

Sembra quasi pelle morta, appiccicata lì come uno scherzo venuto male, a ricordarti: “Hey, pensavi di aver finito, di essere fuori dal tunnel e invece…tiè!”.

Ecco perché questa volta ho detto “basta al grasso in eccesso!”

Punto primo: trovare un video di qualche macho man americano sul web. Tac

Punto secondo: cominciare con una tabella di marcia, un obiettivo raggiungibile a medio termine. Tac

Punto terzo: costanza e determinazione. Tac

Il mio bel fusto palestrato mi aspetta ogni mattina, con un semplice click mi saluta e mi dà il buongiorno, con il suo sorriso a ottantatre denti e il suo ‘8 minute abs‘ è convinto che facendo semplici esercizi da quarantacinque secondi i miei addominali torneranno ad essere visibili e tonici.

Io sono meno convinta di lui ma sono disposta a provare.

Tre mesi è il tempo che mi sono data.

Poi finalmente avrò la prova inconfutabile da mostrare a chi mi dirà con aria saccente che per perdere la pancia devi fare gli addominali.

E’ ora di incontrare il mio uomo biondo, e speriamo che la Sofia non si svegli come ieri al quinto minuto.

Rispondi

