Non credete

Tre anni di maternità, due figlie all’attivo e nessuna nuova mamma come amica, ho rapporti cortesi e amichevoli con molte ma diciamo che la mia mamma gemella non è ancora apparsa all’orizzonte.

A qualcuno potrebbe venire il dubbio che sia un problema di asocialità, ma lo nego a gran voce perché sono un animale sociale, mi piace stare in mezzo alla gente, odio la solitudine, sono il tipo che intrattiene conversazioni sull’autobus con chiunque capiti sotto tiro, che sia del tempo, dell’amministrazione comunale o malattie incurabili.

Temo che il problema sia un altro.

La proverbiale incapacità delle donne a fare gruppo, a farsi spalla l’una con l’altra, a far gioco di squadra come invece fanno gli uomini; trovano sempre un buon motivo per denigrarsi a vicenda, annusarsi e temersi con la paura di venir depredate di qualche diritto.

Un vecchio burbero di solito si addolcisce davanti alla tenerezza, una vecchia inacidita si inasprisce.

Ma la cosa più frustrante è quando sono incapaci di dire la verità e mentono, per difetto o eccesso.

Non credete alle mamme che hanno figli che dormono diciotto ore al giorno, ma neanche a quelle i cui figli non dormono mai; a quelle cha sono state in travaglio per tre giorni e a quelle che tornano in forma senza dieta perché hanno un metabolismo veloce; a quelle che non hanno mangiato niente ma hanno preso venticinque chili in gravidanza; a quelle che tolgono il pannolino a un anno e mezzo o a quelle che hanno solo certezze e mai un dubbio.

Mentono tutte!

Nella migliore delle ipotesi, mentono a se stesse.

Annunci

Un pensiero su “Non credete

  1. Anch’io cerco mamma gemella……mi adotti???
    Faccio una premessa: anche se donna, io sono un pò maschilista, perchè come dici tu l’acidità l’avverto nelle altre e anche in me!!! Però forse alle volte leghiamo meno, con le persone in genere, perchè siamo meno superficiali degli uomini, e questo dovrebbe essere un pregio, solo che forse spesso è più un difetto e assieme all’acidità ci fa formare meno gruppo.
    Per quanto riguarda le mamme che mentono effettivamente è più forte di loro e secondo me alle volte dicono cagate anche perchè hanno la memoria corta!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...