La memoria degli uomini

Una delle peculiarità per cui uomini e donne sono diversi tra loro è la capacità di utilizzare la memoria.

Caratteristico da parte dell’uomo è dimenticare gli appuntamenti mondano-sociali organizzati dalla moglie a cui è chiamato a partecipare, come cene o aperitivi fra amici o vicini. Ne ha del miracoloso vedere come siano scattanti nel ricordare il giorno e l’ora di un appuntamento sportivo…

Quando il marito viene mandato a fare la spesa – a meno che l’elenco non sia scritto a chiare lettere, ma anche lì c’è sempre qualcosa che va storto – di solito ritorna a casa con qualche scusa per non aver trovato un dato prodotto. E’ di solito in questo frangente che credendo di farci un piacere non comprando qualcosa di simile ma non identico, professano di essere in grado di ragionare con la nostra testa, dimostrando tuttavia di non conoscere affatto la nostra testa!

Se li mandi in città senza una lista  perché supponi che si ricordino le tre cose da acquistare, sono capaci di tornare a casa con due. E lo capisci immediatamente perchè li senti esclamare, appena varcata la porta di casa: “Oh no…l’olio di semi di girasole!”

Se gli ricordi allo sfinimento quello che devono fare, se ne hanno a male risentendo di essere trattati come bambini ed esclamano con quel residuo di orgoglio “Me lo ricordo!” Se invece li tratti da adulti confidando che ci arrivino da soli, è la volta che ti rinfacciano “Non me l’hai ricordato”.

E’ scientificamente provato che gli uomini hanno meno memoria della donne?

Sono gli uomini più stupidi delle donne?

Al contrario.

Hanno capito esattamente come va il mondo, per lo meno nella sfera privata.

Delegando alle mogli le beghe della vita quotidiana, fingendo di essere degli incurabili svampiti, si sono ritagliati tempo ed energia per seguire quello che più li aggrada, tanto a casa ci sarà sempre una moglie bravissima a fargli da segretaria.

E a loro non resterà che seguire in tutta tranquillità chi vince il pallone d’oro o la World Series di Baseball o tutt’al più guardarsi l’ultimo film dei Vanzina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...